NATURA, AMORE e VITA  Blog    Home    Indice   Books

La Fragola

Fragaria vesca

 

di Antonio Bigliardi

 

Un frutto così umile dal cuore d’oro, può farci comprendere la dolcezza dell’Amore, la bellezza della Natura. Sotto una corona di foglioline verdi si apre il felice dono rosso e bianco, sono i tre colori della nostra bandiera, grazie Fragola italiana, sei la deliziosa gioia della Primavera!

La Fragola è un dolce cuore rosso trapuntato di stelle. Già nel candido fiore vi è un Sole che brilla, una goccia, una scintilla!

I veri frutti che costellano la Fragola sono infatti degli acheni ovoidali, piccoli grani silicei, aghi di luce che l’elemento acqua ha ridotto in sfere granulose disposte sulla periferia dell’astrale materializzato e conformato a cuore.

La Fragola è un frutto affascinante e molto buono, gradevole e dissetante, è dolce, aromatica, aperitiva, rinfrescante, nutriente, rivitalizzante, rimineralizzante, depurativa, diuretica, antireumatica, antigottosa e in grado di eliminare l’acido urico, disintossicante, dietetica, regolatrice epatica, lassativa, stimola la peristalsi intestinale, battericida, antiinfiammatoria, antivirale, favorisce e stimola le difese naturali, tonica, ipotensiva, regolatrice del sistema nervoso e delle ghiandole endocrine.

Permessa ai diabetici, è alcalinizzante, contiene naturalmente acido chinico e acido salicilico, in quantità importanti che la rendono una specie di Aspirinetta vegetale senza controindicazioni, così grazie a questo frutto immunostimolante, riusciamo a sconfiggere i residui e i colpi di coda delle influenze invernali, raffreddori e reumatismi, introducendo in noi le preziose forze di rinnovamento della Primavera!

Contiene inoltre  polifenoli antiossidanti, antociani e flavonoidi, le vitamine A, B1, B2, B3, C, E, K, vari Sali minerali ed Oligoelementi come Ferro, Fosforo, Sodio, Magnesio, Potassio, Manganese, Rame, Calcio, Cloro, Silice, Zolfo, Zinco, Bromo, Iodio, Fluoro, Alluminio…

Ottima associata al Limone e all’Ortica. Un aroma e sapore eccezionale che si presta a numerose preparazioni e abbinamenti.

È indicata in caso di astenia, anemia, demineralizzazione, artritismo, reumatismo, iperuricemia, gotta, sciatica, litiasi urinaria e biliare, renella, obesità, cellulite, aterosclerosi, ipertensione, intossicazione, stipsi, epatismo, convalescenza, stress, infezioni, febbre, tubercolosi, infiammazioni, tosse, gastriti…

La Fragola è antibatterica e antivirale attiva, germi e virus non resistono al succo e vengono inattivati, perfino il virus dell’herpes simplex deve cedere!

La Fragola impedisce la formazione delle nitrosammine cancerogene nello stomaco ed è talmente antiossidante da abbattere i radicali liberi e sostituirli con la Gioia.

Una dolcissima cura di Fragole è consigliabile a tutti! Tonifica e stimola, dona energia, purifica, idrata, questo frutto comunica il valore e l’importanza dell’Acqua in ogni momento della giornata unendoci alla Fonte dell’Arte.

Il concetto che segue è molto importante ed è fondamentale per comprendere l’azione della Natura nei confronti della malattia intesa come unità. La Natura vivente è benefica, non tollera impurità nell’organismo, per cui lo libera dalle sostanze tossiche, questo provoca crisi e segni di eliminazione dal corpo, non nasconde la polvere sotto i mobili come fanno i farmaci chimici che soffocano i sintomi ma aumentano la potenza della malattia in quanto la nutrono inglobando sostanze estranee e artificiali.

Fortemente depurativa e disintossicante, aumenta la rimozione delle tossine depositate nell’organismo quindi può accentuare temporaneamente l’eruzione cutanea, fenomeno che naturalmente scomparirà una volta esaurita l’eliminazione dei tossici dal corpo.

La luminosa Fragola ama i terreni umidi e compenetrati dal calore estivo, è amica della terra, ci introduce nel meraviglioso Regno delle Fate, nei boschi, a contatto diretto con la bellezza della Natura vivente.

La Fragola è un frutto generoso, dolce come l’amore, elargisce energia e dolcezza, dona felicità, un fragrante profumo che stimola l’immaginazione verso la dimensione passionale, una promessa di felicità e pienezza vissute nell’intimità dell’essere Vita.

 

 

 

 

 

 

 

 

Natura, Amore e Vita
© 2014 Natura, Amore e Vita
LUCMEDINATURVI


HOME | INDICE | BIBLIOGRAFIA| Romolo Mantovani | Limone | Argilla | Polline | Alghe | Dono | Iside Diana | Medjugorje | MIDI | INTRO | PORTA | LE TRE MADRI | IL VERO CRISTIANO


in sottofondo: Christoper Cross - What Am I Supposed To Believe; ReMix & Holophonics by Anton Caribian; Testo di Antonio Bigliardi; Fotografia, Compilazione Html e Grafica digitale di Antonio Bigliardi

Per CONTATTI: antoniob64@libero.it



INDICE GENERALE
 

 Natura, Amore e Vita - LUCMEDINATURVI